You have no items in your shopping cart.

Contact us!

+39 0918400258

10am to 1pm - 4pm to 8pm (GMT+1 Italy)

support@deplain.com

24h/7 Help Desk

Enquire about this product...



* Campi Obbligatori

Production Time: 5/7 weeks

SKU: 0001675

Roberto Lazzeroni

Poltrona Frau Nivola Armchair

Poltrona Frau Nivola Armchair designed by Roberto Lazzeroni. Buy online at the best price or ask us for a quote.
    Details
    Catalogues / Finishings

    * Required Fields

    Add Items to Cart
    WE SHIP WORLDWIDE
    Add the products to cart or quote and select your country to get an extimation of the shipping cost. We are able to provide White Glove Delivery service, do not hesitate to ask us for a quote.
    More Info...
    WELCOME DISCOUNT / 10%
    Sign Up to our Community and get a discount coupon of 10% for the first order. You will receive it via email.
    Sign-Up +
    RETURN POLICY
    You have the right to cancel this contract within 14 days without giving any reason.
    More Info...
    SHARE PRODUCT
    Details
    Dimensions (cm)

    cm 80 x 86 x h74.5.
    Materials & finishes

    Beech, Leather, Leather

    Designer Roberto Lazzeroni gives form to the Nivola armchair and sofa with a streamlined and light design. A compact and rounded seat with simple and precise lines. A female, almost romantic allure enhanced by warm and natural materials, expertly crafted by Poltrona Frau. The shell of the backrest is in moulded polyurethane foam, lightly padded with polyester wadding. The seat is in seasoned beech padded with polyurethane foam and pressed felt, and is sprung with elastic belts. The seat cushions are in goose feather with stabilising insert in polyurethane foam to reduce sinking while ensuring comfort. The base has four feet and is in wengé-stained ash. The external shell is upholstered in Cuoio Saddle® Extra leather, whereas the internal part is in Pelle Frau® leather or fabric, embellished with beautiful top-stitching in contrasting thread.

    Pelle Frau® SC - Color System Frau® Pelle Frau® significa anche colore, come le tonalità progettate del Color System: una gamma coordinata di 90 differenti nuance, caratterizzata dalla facilità di accostamento per permettere, a chi predilige il vocabolario artificiale del colore, di creare abbinamenti armonici delle tinte sia fra arredi diversi che all’interno dello stesso oggetto. Una particolare ricerca tecnica e la notevole esperienza di Poltrona Frau hanno permesso un ideale equilibrio tra il materiale naturale e il trattamento della superficie in fase di rifinizione. Interessante sotto il profilo organolettico, per le caratteristiche di resistenza e per l’eccellente rispondenza nelle fasi d’uso e di manutenzione, la Pelle Frau® del Color System con il tempo acquista in eleganza.

    Pelle Frau® Soul, il brivido del contatto. L’essenza stessa della materia. Calore, morbidezza, odore della pelle naturale in un’esperienza sensoriale senza tempo. Colori caldi e profondi delle tonalità presenti in natura. Pelle Frau® Soul è una pelle pieno fiore tinta all’anilina che non presenta alcun strato superficiale di rifinizione. Si distingue per la trasparenza e pienezza dei colori che rivelano, date le caratteristiche naturali fotosensibili, la profondità dei toni, il calore, la naturalità e la morbidezza della materia viva. Pregi che, uniti ai difetti naturali della pelle, sono garanzia di unicità e qualità. Diventa Pelle Frau® Soul solo una selezione di pregiate pelli bovine grezze di origine europea in cui la presenza di difettosità (cicatrici, bassi di fiore, rughe, punture d’insetti, ecc.) sia limitata. Solo 10 pelli su 100 lasciano trasparire le proprie caratteristiche naturali e possono diventare Pelle Frau® Soul. Più una pelle è trasparente più migliorerà nel tempo invecchiando dignitosamente. Perché nessuna pelle è uguale ad un’altra e ogni prodotto rivestito con la Pelle Frau® Soul sarà unico. Per le sue caratteristiche, la Pelle Frau® Soul non può essere esposta a luce diretta o a fonti di calore e eventuali macchie accidentali sono difficilmente rimovibili. Per la pulizia si consiglia di usare soltanto un panno morbido e asciutto.

    Pelle Frau® Nest si distingue per la trasparenza e pienezza dei colori, il calore, la naturalità e la morbidezza della materia viva. Struttura robusta dal carattere marcato. Sapiente processo di lavorazione artigianale che, prima ancora della concia, parte da una rigorosa selezione delle pelli migliori, per arrivare al suo caratteristico aspetto di lucente eleganza, definito “millepunte” nel gergo dei conciai. Grana evidente, profonda con l’effetto bicolor. Pelle Frau® Nest è una pelle a pieno fiore, alla semianilina e poco coperta. La colorazione in botte dona trasparenza al materiale e pienezza ai colori passanti. La colorazione mantiene intatta la piacevole irregolarità e lascia intravedere i naturali movimenti di superficie.

    Pelle Frau® Century. Ogni piega, ogni sfumatura, ogni segno è un libro aperto per chi lo sa leggere e interpretare. Solo questa pelle, sottoposta a lunghe ore di lavorazione artigianale e ad una speciale tintura, può raccontare cento anni di storia e avvolgere fin d’ora una Vanity Fair o una 1919 con il fascino unico degli oggetti vissuti nel tempo. Proprio come le pagine di un volume amato, sfogliate a lungo. Lette e rilette. Contrassegnate da piccole note a margine nei punti che più hanno colpito la mente, suscitando altri pensieri, evocando altri ricordi e immagini. Pelle Frau® Century viene proposta nelle due tonalità Tabacco e Piombo, entrambe calde ed eleganti, ed è disponibile per il rivestimento di una ristretta selezione di arredi icona: Chester One, Lyra, 1919, Vanity Fair, Archibald e Juliet


    
     
    Post your comment

    Deplain.com Design Shop